Dopo alcuni anni di inattività, l’AFA ha deciso di ritornare sui campi sportivi innanzitutto iscrivendo una propria squadra alla terza edizione del SICILY FOOTBALL LAWYERS CUP 2021: GLI AVVOCATI SCENDONO IN CAMPO, torneo forense di calcio a 7 per le categorie maschile, femminile e over 45.
Il torneo è organizzato dalla Asd Lex Catania con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Catania e del Comune di Catania. Parteciperanno all’evento oltre 400 avvocati provenienti da più di 10 nazioni, tra cui: Costa Rica, Polonia, Lettonia, Francia, Serbia, Croazia, Moldavia, Ucraina, Lituania e, per la Sicilia, dagli Ordini Forensi di Catania, Messina e Palermo.
Le partite si svolgeranno dal 2 al 6 dicembre tra le ore 10.00 e le 17.00 presso l’impianto sportivo Etna Sport Club, sito in San Giovanni La Punta, Via Alessandro Volta n. 4.
La presentazione del torneo si è tenuta giovedì 2 Dicembre, alle ore 18.00, nella biblioteca dell’Ordine degli Avvocati (Tribunale di Catania – piazza Verga).
Per l’AFA parteciperanno gli avvocati: Salvo Cavallaro, Francesco Cavallaro, Francesco Licciardello, Alessandro Pennisi, Francesco Passaniti, Paolo Romeo, Giuseppe Sarcià, Giuliano Bertone, Angelo Liotta, Filippo Fusari, Pierfrancesco Continella, Sergio Laudani e l’over dott. commercialista Paolo Pistarà.
Inoltre l’attività proseguirà con il Torneo di Beneficenza Ordini e Professioni acesi che si terrà presso il PalaVolcan di Acireale il giorno 18 dicembre. Evento promosso dall’AFA in collaborazione con il CSI e la Top5Acireale vedrà, oltre la squadra AFA sport, la partecipazione di: Associazione Dottori Commercialisti Acesi, Ordine Ingegneri Catania, Ordine Architetti Catania, Associazione Geometri Acesi e Collegio Geomentri Catania, Promotori Finanziari Fineco, Comune di Acireale e una rappresentativa di volontari acesi.
L’anno nuovo vedrà i tesserati impegnati nel torneo a 7 del CSI di Acireale. Oltre ai partecipanti al mondiale si aggiungeranno altri avvocati del Foro acese: Gianfranco Romeo, Claudio Carastro, Roberto Pavone, Francesco Grasso Leanza, Francesco D’Anna, Angelo Pettinato, Bruno Bonaventura, Francesco Patanè, Salvatore Mellia, Giuseppe Lo Faro, Giovanni Cirelli, Mario Tornatore, Mario Pavone, Rosario La Malfa, Alessandro Patanè e Sergio Seminara.
Avv. Salvo Cavallaro