L’avvocato Fabrizio Seminara è il nuovo presidente dell’Associazione Forense di Acireale, fondata nel 1973, che conta oggi su oltre cento iscritti.
E’ stato eletto martedi scorso dal neo consiglio direttivo, le cui cariche sono state rinnovate il 19 novembre.
41 anni, penalista di Acireale, Seminara succede all’avv. Ausilioabramo Patanè, che ha ricoperto la carica per un quadriennio, e dimostra di avere le idee chiare a proposito di quello che sarà il suo impegno: “Potendo contare su un valido consiglio direttivo cercheremo di favorire l’aggiornamento costante della classe forense, attraverso incontri di studio e di approfondimento delle questioni giuridiche.
Continuando sulla scia intrapresa dall’avv. Patanè cercheremo inoltre di incrementare la collaborazione tra avvocati e magistrati affinchè interagendo, nell’ambito dei rispettivi ruoli e funzioni, si possa seguire e realizzare l’interesse di tutti ad una giustizia efficiente e rapida, assicurando all’utente (sia esso imputato, attore o convenuto) tutte le garanzie processuali previste nel nostro ordinamento”.
Il nuovo consiglio direttivo dell’AFA, che si riunirà per la prima volta la prossima settimana, è formato dagli avvocati Francesco Maria Merlino (vice presidente), Carlo Grassi Bertazzi (segretario), Giovanni Calabretta (tesoriere), Ausilioabramo Patanè, Rosario Grasso e Giuseppe Esterini (probiviri), Francesco Fichera e Mario Pavone.
Antonio Carreca