Cinquanta volte auguri.
Cinquanta volte auguri all’AFA che mi ha accolto nel direttivo nel 2001 e che, passo dopo passo, con il sostegno di tutti i soci, mi ha permesso di ricoprire incarichi istituzionali di rilievo distrettuale.
E’ un momento di gioia per tutti noi che, nel corso degli anni, abbiamo apportato un contributo affinché l’Associazione diventasse una consolidata realtà non solo nel nostro territorio ma nell’ambito di tutta la circoscrizione del Tribunale di Catania.
L’AFA oggi è un sodalizio autorevole ed un punto di riferimento nella formazione professionale.
Sento di ringraziare l’Associazione che ho avuto il privilegio di servire come Presidente nel 2006 e 2007.
La vita associativa mi ha consentito di cogliere l’essenza dell’appartenenza al Foro e l’importanza dell’Avvocatura unita nella schietta interlocuzione con gli altri protagonisti del sistema giustizia.
Durante gli anni della mia presidenza abbiamo inaugurato l’aggiornamento professionale come previsto dal regolamento CNF del luglio 2007, organizzando il primo convegno, accreditato dal COA di Catania ai fini della formazione continua, tenuto dall’allora Presidente della Terza Sezione Civile della Corte di Cassazione, nostro concittadino, Dott. Gaetano Nicastro.
Qualche mese prima, in altro incontro, avemmo il piacere della presenza come relatore del Presidente Aggiunto del Supremo Collegio, Dott. Vincenzo Carbone.
Oltre a numerosi convegni, istituimmo il premio in memoria dell’Avvocato Antonio Badalà e realizzammo, d’intesa con una nota casa editrice, una biblioteca giuridica a disposizione dei Colleghi che potevano consultare codici e manuali nella stanza attigua all’ex aula di udienza.
Ricordo l’entusiasmo di quegli anni, coadiuvato da un Consiglio Direttivo di cui conservo immutata stima.
L’intuizione che nel 1973 ebbero i soci fondatori è stata vincente e, sono certo, continuerà ad esserlo anche in futuro.
I primi cinquant’anni sono andati benissimo.
Ad maiora semper.

Fabrizio Seminara

Add Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.