Cari Colleghi,
nell’imminenza delle festività pasquali verranno dedicati un pensiero ed una preghiera particolari per noi Avvocati, nel corso della celebrazione della Messa vespertina delle ore 19,30 di lunedì 30/3 p.v., officiata da don Roberto Strano nella Chiesa Cattedrale.
Invito a parteciparvi per esprimere e condividere insieme, il senso e i principi di lealtà e cristianità della nostra presenza professionale.

Allo scopo di sostenere l’iniziativa diretta ad assegnare al Giudice di Pace l’aula di udienza posta al primo piano dell’ex sezione del Tribunale, onde consentirvi lo svolgimento delle udienze penali con decoro e meglio riorganizzare gli spazi nei locali già in uso, a breve programmeremo un incontro con il Sindaco e con l’assessore al contenzioso, il nostro Francesco Fichera.
In atto gli ambienti sono ancora nelle disponibilità del Tribunale di Catania, per cui a seguire dovrà coordinarsi un’attività di sollecito nei confronti della Presidenza del Tribunale, onde sgomberare l’immobile e rilasciarlo nella disponibilità del Comune.
Sarà anche l’occasione di poter rappresentare al Sindaco ulteriori istanze ed osservazioni di senso civico nella gestione della Città e dell’apparato burocratico comunale, per cui sarà utile partecipare con le Vostre idee e considerazioni, che potrete comunicare alla nostra mail info@afa-online.it

Nei prossimi giorni verrà programmato un incontro con Il Vescovo Mons. Raspanti, a cui abbiamo comunicato il nostro rincrescimento per non essere stati coinvolti e neppure invitati negli incontri sulla legalità dallo stesso organizzati, che pure hanno visto la partecipazione di alte figure istituzionali, e ciò al fine di far conoscere la presenza della nostra associazione che da oltre quarant’anni rappresenta l’avvocatura locale ed opera nel sistema Giustizia.

Infine, è in programma l’organizzazione di due eventi formativi di cui verrà comunicata adeguata notizia per tempo.

Intanto, un abbraccio.

Il segretario – Giovanni Battiato

Add Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.